Mi rattrista ogni volta che guardo questo, perché è eccellente per qualità e accuratezza, e ogni volta che vedo "From The Earth To The Moon & quot; Ricordo quanto avrei voluto essere nell'equipaggio di Appllo 8 in quel primo viaggio intorno alla Luna. Da ragazzo ho visto questa storia svolgersi, come è successo in diretta televisiva. Certo, ci sono alcune aree che alcuni spettatori hanno trovato dove si verificano singhiozzi cinematografici, ma se guardi semplicemente lo spettacolo e ti perdi nella storia, ci sono poche probabilità che nessuno, seguace del programma spaziale o meno, non possa fare a meno di godere questa serie eccezionale. Mia moglie mi ha dato la versione VHS per un regalo di Natale quando è uscito e ho dovuto prendere la versione della firma del DVD non appena l'ho vista. Ci sono due cose, storicamente parlando, che attirano davvero la mia attenzione e di cui non ne ho mai abbastanza: la guerra e lo spazio. Dalla Terra alla Luna è la storia di quest'ultimo e in particolare il programma Apollo che ha portato l'umanità a fare i suoi primi passi sulla superficie di un altro mondo. La storia della corsa allo spazio negli anni '60 mi ha sempre affascinato e mentre scrivo questo non riesco a pensare a nessun singolo successo nella storia umana che possa competere con l'atterraggio sulla Luna. Questa mini-serie, pubblicata su HBO nel 1998, cattura la grandezza del viaggio che abbiamo fatto nel nostro mondo sorelle quasi 50 anni fa. <br/> <br/> Dalla Terra alla Luna è una serie di antologie che racconta molti diversi storie in modi diversi. Ci sono episodi semplici come Mare Tranquilitatis sul famoso Apollo 11 che affianca altre storie come "Spider & quot; sulla costruzione del modulo lunare o & quot; The Original Wives Club & quot; sulle mogli dei coraggiosi astronauti e mentre ci sono alcune cose buone contenute nelle storie fuori, il vero pane e burro di questa storia sono gli episodi che coinvolgono direttamente gli sbarchi sulla luna. Mentre va bene visitare altri racconti, quello che vuoi veramente è vedere Alan Shepard o Pete Conrad che attraversano la polvere lunare. <br/> <br/> La mini-serie è grande e probabilmente, insieme al film Apollo 13, è la migliore storia delle migliaia di persone che hanno partecipato al più grande viaggio della storia dell'umanità, ma lo spettacolo non raggiunge mai i massimi che potrebbe (ti sto guardando & quot; The Original Wives Club & quot;), ma per fortuna non raggiunge mai anche i minimi. Se sei affascinato dal volo spaziale con equipaggio come me, dai un'occhiata a "Dalla terra alla luna" & quot; e non rimarrai deluso. & quot; Questo è un piccolo passo per l'uomo, un passo da gigante per l'umanità. <br/> <br/> Questo è un dramma con mini-serie di elementi documentari di 12 episodi sulla razza spaziale degli anni '60 dalla prospettiva degli Stati Uniti , che ci ha dato uno dei più grandi successi nella storia dell'umanità, sbarcare l'uomo sulla luna. <br/> <br/> Essendo un grande fan della materia e dello spazio in generale, sono rimasto sorpreso dal fatto che non ho visto questa serie prima. È una serie HBO, quindi sai che sarà di qualità, e insieme a questo, Tom Hanks è il produttore, agisce come il narratore all'inizio di ogni episodio e recita in uno degli episodi, ed è un appassionato di spazio per completarlo. Un motivo in più per amare il ragazzo. <br/> <br/> La serie copre diversi aspetti, diversi eventi importanti e diverse persone coinvolte nell'intero processo, dal desiderio e dalla promessa di Kennedy di sbarcare un uomo sulla luna alla fine del decennio, fino all'ultima missione negli anni '70. E ha fatto tutto ciò con maestria. L'attenzione ai dettagli è stata eccezionale. Tonnellate di filmati reali sono state utilizzate insieme a scene drammatizzate molto ben rappresentate che dettagliavano importanti decisioni e personalità. Sembra davvero fantastico con incredibili set dettagliati. L'unica cosa che mi è piaciuta sono alcuni dei rari scatti CGI, che sembrano datati ma considerando che sono del 1998, e anche da una serie, non mi lamento molto. È stato bello vedere quante cose diverse, quanta fatica, quanta dedizione ci voleva per far accadere tutto questo. È stato anche bello vedere un lato diverso di tutto questo, politico, manifatturiero, gli astronauti stessi ecc. <br/> <br/> "Abbiamo scelto di andare sulla luna. Scegliamo di andare sulla luna. Scegliamo di andare sulla luna, in questo decennio e facciamo l'altra cosa. Non perché è facile, ma perché è difficile. & Quot; -John F. Kennedy. <br/> <br/> Anche la serie ha avuto una colonna sonora fantastica, elevando il tutto alla sensazione magica dell'esplorazione dello spazio e alla capacità di fare l'impossibile. Probabilmente la cosa che preferisco della serie, mi ha davvero dato quella sensazione che cerco spesso in tali serie / film. <br/> <br/> L'unica vera lamentela, o meglio un nitpick, da parte mia per questa serie è che, dal momento che ogni episodio si concentrava su un argomento specifico, il fattore divertimento variava molto a volte per me. Alcuni episodi erano davvero fantastici, mentre altri erano piuttosto buoni. Anche l'episodio meno piacevole è stato comunque buono. <br/> <br/> Tutto sommato, è stata una bella esperienza, qualcosa che avrei voluto aver guardato tanto tempo fa. Facilmente una delle migliori mini serie che abbia mai visto. Potresti solo dire quanto sforzo è stato fatto per realizzare questa serie e raccontare la storia in modo fedele, oltre che in un modo divertente e non renderla un documentario completo. È incredibile vedere di cosa siamo capaci quando si lavora verso un obiettivo comune e quando abbiamo una forza trainante adeguata dietro di noi. <br/> 9.5 / 10 Senza dubbio, questa è l'esperienza definitiva per chiunque abbia un interesse remoto nel programma spaziale. Adoro tutto ciò che riguarda la fantascienza e Tom Hanks ha costruito un'esperienza incredibile per tutti. Dal primo episodio ho visto che ero agganciato e ho fatto in modo di avere la mia TV su HBO ogni settimana fino a quando li avevo visti tutti. L'incredibile cast e il fantastico lavoro visivo sono sicuramente degni dell'Emmy vinto per la migliore mini serie. Di recente ho acquistato i DVD di questo spettacolo e diciamo solo che è un bene che i DVD non si consumino come i nastri video, perché avrebbero già bisogno di essere sostituiti! Questa serie guarda le storie dietro le storie degli sbarchi sulla Luna di Apollo, e non è il tuo solito documentario lineare. Tom Hanks che ha prodotto questa serie è un "dado spaziale"; e mostra con i suoi effetti assolutamente incredibili che ti faranno credere che sei lì ad ogni passo. <br/> <br/> L'obiettivo di Tom era quello di farti dire dopo ogni episodio & quot; Non lo sapevo & quot ;, e credo che l'abbia raggiunto. Ad esempio, la storia dell'Apollo 13 non tenta di competere con la fantastica "Apollo 13"; film (interpretato da Tom Hanks tra l'altro) ma esamina come il modo in cui le notizie sono state riportate è stato modificato per sempre da quell'evento. <br/> <br/> Un altro film delizioso per completare questa serie è "The Dish". http://imdb.com/title/tt0205873/
Clevcrow replied
359 weeks ago